ENHANCING RESEARCH FOR AFRICA NETWORK

 

ERFAN è un Network scientifico internazionale, nato sulla base dell’esperienza acquisita dall’IZSAM nel settore della cooperazione internazionale in Africa e finanziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE). Ad oggi ne fanno parte, oltre all’Italia, tredici paesi africani, nello specifico diciassette Istituzioni Veterinarie africane (Laboratori Centrali Veterinari e Facoltà di Medicina Veterinaria) e cinque italiane. Si configura come una piattaforma strategica per costruire collaborazioni proficue sia per i paesi africani che per le istituzioni italiane, permettendo di ottenere una conoscenza continua e aggiornata delle condizioni di salute animale e umana in relazione al continente africano.

 
 
 
 
 
 
© IZSAM Luglio 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Ricerca e innovazione nell’area mediterranea

L’Istituto, assieme a partner scientifici francesi, egiziani e tunisini, si è aggiudicato come capofila un importante progetto europeo finalizzato a individuare tempestivamente le nuove incursioni del virus della Bluetongue nel Bacino del Mediterraneo.

 

Approccio One Health nella sorveglianza di zoonosi emergenti o riemergenti

Al CIFIV di Teramo si è svolto il Workshop on surveillance of emerging arboviruses in the Mediterranean Region under a “One Health” approach, nell’ambito del progetto europeo MediLabSecure coordinato dall’Istituto Pasteur.

 

Career Day UNITE 2018: studenti e laureati incontrano l'Istituto

Il 6 dicembre, all’Università degli Studi di Teramo, si è tenuto il Career Day 2018: un momento di scambio e confronto tra aziende ed enti del territorio e di opportunità lavorativa per giovani studenti e laureati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670