ENHANCING RESEARCH FOR AFRICA NETWORK

 

ERFAN è un Network scientifico internazionale, nato sulla base dell’esperienza acquisita dall’IZSAM nel settore della cooperazione internazionale in Africa e finanziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE). Ad oggi ne fanno parte, oltre all’Italia, tredici paesi africani, nello specifico diciassette Istituzioni Veterinarie africane (Laboratori Centrali Veterinari e Facoltà di Medicina Veterinaria) e cinque italiane. Si configura come una piattaforma strategica per costruire collaborazioni proficue sia per i paesi africani che per le istituzioni italiane, permettendo di ottenere una conoscenza continua e aggiornata delle condizioni di salute animale e umana in relazione al continente africano.

 
 
 
 
 
 
© IZSAM Luglio 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Teramo per il Benessere Animale in Sudafrica

Con la visita formativa in Istituto di due ricercatori sudafricani si avvia alla conclusione il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale sul benessere animale tra l’IZSAM e l’Università di Pretoria.

 

Forum Internazionale del Gran Sasso: dove il passato incontra il futuro

Esperti ricercatori dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise impegnati al Forum Internazionale del Gran Sasso in convegni multidisciplinari sui temi della nutrizione e delle strategie transfrontaliere.

 

Delegazione CE in Italia per le emergenze non epidemiche

Esperti della Commissione Europea hanno visitato il nostro Paese, facendo tappa all’Istituto di Teramo, per conoscere il grado di preparazione dei Servizi Veterinari italiani nell’affrontare le emergenze non epidemiche.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670