Progetto ERFAN

 

ERFAN (Enhancing Research For Africa Network ) è un network di Laboratori e Scuole Veterinarie che coinvolge 8 paesi dell’Africa sub sahariana appartenenti alla Comunità di sviluppo dell'Africa meridionale (Zambia, Zimbabwe, South Africa, Tanzania, Namibia, Mozambico, Botswana e Angola) e quattro paesi del Nord Africa appartenenti all’Unione del Maghreb arabo (Mauritania, Algeria, Marocco e Tunisia). Questo progetto nasce a Teramo, a Marzo 2017 quando 13 Paesi africani si incontrano per identificare e condividere obiettivi futuri nell’ambito della collaborazione scientifica.

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZSAM all'Università di Pretoria, Sudafrica

Luigi Iannetti dell’Istituto e Clive Phillips dell’Università di Brisbane hanno tenuto lezioni nel corso di formazione sul benessere animale durante il trasporto, nell’ambito del Twinning OIE tra l’IZSAM e l’Università di Pretoria.

 

Transboundary Animal Diseases Diagnosis

FAO e International Atomic Energy Agency hanno organizzato un corso di formazione a Debre Zeyit, Etiopia, a cui ha partecipato in qualità di docente esperto di brucellosi Giuliano Garofolo dell’IZSAM.

 

All'Università di Pretoria per il benessere animale

In qualità di Centro di Collaborazione OIE per il Benessere Animale, dal 9 al 13 ottobre, l’Istituto si è recato in Sudafrica per formare studenti e ricercatori della Facoltà di Scienze Veterinarie, nell’ambito di un Twinning OIE: un progetto di gemellaggio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: comunicazione@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670