Progetto ERFAN

 

ERFAN (Enhancing Research For Africa Network ) è un network di Laboratori e Scuole Veterinarie che coinvolge 8 paesi dell’Africa sub sahariana appartenenti alla Comunità di sviluppo dell'Africa meridionale (Zambia, Zimbabwe, South Africa, Tanzania, Namibia, Mozambico, Botswana e Angola) e quattro paesi del Nord Africa appartenenti all’Unione del Maghreb arabo (Mauritania, Algeria, Marocco e Tunisia). Questo progetto nasce a Teramo, a Marzo 2017 quando 13 Paesi africani si incontrano per identificare e condividere obiettivi futuri nell’ambito della collaborazione scientifica.

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

In Nord Africa il secondo incontro del network ERFAN

L’Istituto, sotto l’egida del Ministero della Salute, ha organizzato a Tunisi il workshop della rete di collaborazione tecnico-scientifica che coinvolge 13 Paesi dell’Africa sub sahariana e del Nord Africa.

 

Congresso Internazionale dell'Associazione Mondiale dei Veterinari

L’IZSAM ha partecipato al congresso, che si è svolto a Barcellona dal 5 all’8 maggio, dove ha relazionato sul contributo delle organizzazioni internazionali, della UE e dei sistemi di protezione civile a tutela di sanità, benessere animale e sicurezza alimentare.

 

Visita in Istituto dell’Eurodeputato Andrea Cozzolino

All’IZSAM ha fatto visita l’Onorevole Andrea Cozzolino, Eurodeputato, impegnato, da anni, al Parlamento Europeo su tematiche relative alle strategie macroregionali dell’Unione Europea.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670