I risultati della ricerca IZSAM

 

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale", con il contributo dei propri Centri e Laboratori di Referenza Nazionali, garantisce costantemente l'erogazione di servizi ad alto valore aggiunto. L'innovazione tecnologica, il continuo aumento di conoscenze e competenze scientifiche che l'IZSAM è in grado di proporre e trasferire, sono il frutto delle attività di ricerca e studio per l'individuazione di risposte adeguate alle esigenze provenienti dal Sistema Sanitario Nazionale e quindi dai principali interlocutori istituzionali.
La ricerca - che tiene conto degli scenari internazionali e delle priorità strategiche definite dalle principali organizzazioni internazionali di riferimento oltre che delle Istituzioni Europee - si svolge seguendo le linee strategiche definite a livello di Istituto nell'ambito della rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali e tenendo conto del ruolo che è affidato al laboratorio ufficiale nella tutela della salute dei cittadini.

A cadenza annuale le attività vengono presentate in un Convegno al mondo della ricerca, agli stakeholder, alla stampa e alla cittadinanza e questi eventi rappresentano un momento di sintesi e di incontro per gli operatori della Sanità Pubblica Veterinaria italiana, un'occasione per condividere aggiornamenti, risultati di ricerche, con particolare attenzione ai temi della sanità e benessere animale, sicurezza alimentare, sorveglianza ed epidemiologia, diagnostica, patogenesi e immunologia.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Giugno 2017
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: comunicazione@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670