Visita delegazione Turchia, OIE

 

Tra maggio e luglio l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise ha ospitato 3 ricercatori dell'ETLIK Veterinary Control Central Research Institute (EVCCRI) della Turchia, nell'ambito del Twinning OIE sulla West Nile Disease avviato a febbraio del 2013.


Il Twinning OIE della durata di due anni ha l'obiettivo migliorare le conoscenze e le competenze tecniche del personale turco sulla diagnosi e la sorveglianza della West Nile Disease, al fine di fare acquisire all'EVCCRI lo status di Laboratorio di Referenza OIE.


La dottoressa Sirin Gulsun Cizmeci è stata in Istituto dal 13 maggio al 10 giugno 2013 per un periodo di formazione in virologia. Dal 10 giugno al 5 luglio, anche il dott. Fatih Barut dell' EVCCRI ha frequentato i laboratori dell'Istituto di Teramo per un periodo di formazione sempre nel reparto di Virologia, mentre la dott.ssa Arife Erturk è stata in Istituto dall'1 al 5 luglio per perfezionare le conoscenze in epidemiologia, statistica e GIS.



Le fotografie si riferiscono al periodo di formazione della dott.ssa Arife Erturk.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Vaccini innovativi per la Pleuropolmonite Contagiosa Bovina

Esperti del Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB dell’Istituto hanno relazionato al workshop di Francoforte, presentando attività e studi su questa importante patologia svolti soprattutto nel contesto africano in Paesi come Namibia, Zambia e Kenya.

 

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670