comunicazione
 
 

Comunicazione

 

La crescita dell'Istituto è stata sempre affiancata da una efficace politica di comunicazione e diffusione delle informazioni. Oggi l'IZSAM si avvale delle più moderne Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT) per interagire con esperti di ogni parte del mondo e per informare il maggior numero di cittadini/consumatori.

 

Nell'ambito della comunicazione scientifica, sin dagli anni '50, l'Istituto pubblica la rivista di Sanità Pubblica Veterinaria Veterinaria Italiana . Contestualmente alla produzione scientifica realizza attività di comunicazione a carattere divulgativo, attraverso pubblicazioni di diverso taglio e su diverso supporto come newsletter, brochure, poster e video, con il preciso intento di informare i cittadini traducendo le parole della scienza in un linguaggio semplice ma rigoroso.

 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione sul randagismo e sulla rabbia a Pretoria

Dedicata alla gestione del randagismo e al controllo della rabbia la terza settimana di formazione in Sudafrica ad opera dei professionisti dell’IZSAM, nell’ambito del Twinning OIE sul benessere animale tra l’Istituto e l’Università di Pretoria.

 

L'IZSAM "G. Caporale" alla Farnesina

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sotto l’egida della Presidenza italiana del G7, ha convocato la seconda riunione della Global Partnership (GP) contro la diffusione delle armi di distruzione di massa.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: comunicazione@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670