Il Consiglio di Amministrazione

 
Manola Di Pasquale
 

MANOLA DI PASQUALE - Presidente

Manola Di Pasquale nasce a Teramo nel 1965. Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti all’Università "G. D'Annunzio" nel 1989, esercita la professione di Avvocato dal 1994 approfondendo l’aspetto sostanziale e procedurale della disciplina civilistica, amministrativa, penale e aggiornando costantemente le proprie conoscenze anche in materia di risarcimento del danno contrattuale ed extracontrattuale in tutte le sue forme, per merito delle quali ha patrocinato diversi giudizi di responsabilità.

 

La ferma competenza in campo amministrativo le ha permesso di essere consigliere censore della Banca D'Italia - Filiale di Teramo - e parte del CdA di IPAB di Teramo e del Consorzio Agrario d'Abruzzo, per il quale ha ricoperto anche la funzione di commissario liquidatore, risolvendo stragiudizialmente tutti i contenziosi e le posizioni passive.

 

L’ avvocato Di Pasquale, relatrice in numerosi congressi su materia ambientale e condominiale, è docente presso la scuola di specializzazione in Formazione Forense dell'Università Di Teramo.

 

L’impegno civico, per il quale è stata insignita del titolo di Cavaliere al merito nell'anno 2007, l’ha resa protagonista del palinsesto politico quale consigliere comunale del Comune di Teramo.

 
 
 

 
 

GIAMPAOLO COLAVITA - Consigliere

Giampaolo Colavita è nato a Sant’Elia a Pianisi (CB) nel 1958. Dopo la laurea in Medicina Veterinaria, inizia la carriera nei laboratori di questo Istituto nel 1984 nel campo della sanità animale e sicurezza alimentare, per poi intraprendere la carriera universitaria.

 

Senza interrompere le collaborazioni teramane che dal 1988 lo vedono impegnato all’Università di Teramo nella Facoltà di Medicina Veterinaria e nella Scuola di Specializzazione in Ispezione degli alimenti, si dedica alla docenza e alla ricerca nel campo della microbiologia applicata all’igiene e alla sanità animale e all’ispezione e al controllo degli alimenti di origine animale presso l’Università degli Studi del Molise, per la quale diventa Presidente dei corsi di laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro e Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione.

 

Autore e coautore di comunicazioni a congressi, di più di cento pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e di tre testi universitari sull’igiene e la sicurezza degli alimenti, il Prof. Giampaolo Colavita non trascura gli interessi umanistici, animato da una profonda passione per le tradizioni e la cultura popolare della propria terra.

 
 
 
 
 
 

 
 

PIETRO ENZO DI GIULIO - Consigliere

Pietro Enzo Di Giulio è nato a Giulianova (TE) nel 1959. Dopo la Laurea in Medicina Veterinaria a Perugia ha frequentato nello stesso Ateneo il corso annuale di Perfezionamento in Sanità Pubblica Veterinaria e Legislazione Sanitaria.

 

Dal 1992 esercita la professione di medico veterinario libero professionista, prevalentemente nel settore zootecnico ma occupandosi anche della cura degli animali d’affezione. Dopo aver frequentato presso l’IZS dell’Abruzzo e del Molise il corso di formazione specialistica “Preparazione dei Sistemi di Autocontrollo delle Aziende Alimentari” si dedica anche alla consulenza delle aziende agroalimentari per l’implementazione dei sistemi di autocontrollo (HACCP).

 

Ha avuto rapporti di collaborazione con ASL, APA e con IZSAM stesso. Diverse le attività extra professionali che nel corso degli anni gli hanno fatto acquisire esperienza nella pubblica amministrazione e nella gestione di Enti pubblici e privati: rappresentante COBAR (Consigli di Base di Rappresentanza) presso la Scuola di Sanità Militare di Firenze e rappresentante COIR (Consigli Intermedi di Rappresentanza) della Regione Militare Emilia Romagna e Toscana; Presidente del Sindacato Provinciale dei Liberi Professionisti; Tesoriere dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Teramo; Consigliere Provinciale a Teramo; Consigliere Comunale a Roseto degli Abruzzi (TE); Vicepresidente dell’Associazione Provinciale e Regionale Allevatori; Componente del Consiglio di Indirizzo e della Giunta dell’Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il “Made in Italy” sistema agroalimentare di Teramo.

 

Da sempre fortemente impegnato nel sociale ha ricoperto incarichi dirigenziali all’interno dell’AISM, Associazione impegnata nella lotta contro la Sclerosi Multipla, di cui è attualmente componente del Consiglio Direttivo Nazionale.

 
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Aprile 2017
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: comunicazione@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670