Convegno: I risultati della ricerca IZSAM 2016

 

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZSAM), è impegnato costantemente nella ricerca e sperimentazione nei settori della Sanità Pubblica Veterinaria e della tutela ambientale a tutela della salute degli animali e dell’uomo.


L’innovazione tecnologica, l’acquisizione di conoscenze e competenze scientifiche, sempre più specialistiche, sono alla base delle attività di ricerca e studio dell’IZSAM, contribuendo ad individuare risposte adeguate alle richieste provenienti dal Sistema Sanitario Nazionale e quindi dai principali interlocutori istituzionali. La ricerca sanitaria dell’Istituto e della rete di IIZZSS di cui fa parte, è principalmente finalizzata a garantire adeguati livelli di tutela della salute pubblica e si sviluppa tenendo in considerazione gli scenari e le priorità definite a livello internazionale così come le linee strategiche che il Ministero della Salute definisce nella programmazione triennale.


Questo evento rappresenta l’annuale incontro per gli operatori della Sanità Pubblica Veterinaria italiana per condividere i risultati di progetti di ricerca corrente finanziati dal Ministero della Salute, con particolare attenzione a quelle conclusi nell’anno 2016.

 
Programma del Convegno
 
 
 
Relazioni
 
 

Sanità animale e zoonosi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sicurezza alimentare

 
 
 
 
 
 
 
 

Altri progetti

 
 
 
 
 
 
 
© IZSAM Giugno 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Career Day UNITE 2018: studenti e laureati incontrano l'Istituto

Il 6 dicembre, all’Università degli Studi di Teramo, si è tenuto il Career Day 2018: un momento di scambio e confronto tra aziende ed enti del territorio e di opportunità lavorativa per giovani studenti e laureati.

 

Sospensione attività per chiusura invernale dell'Istituto

Dal 24 al 31 dicembre 2018 sono sospese le attività dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise: Dal 18 dicembre non saranno accettati nuovi campioni o materiali, ad eccezione di quelli la cui lavorazione è assolutamente urgente.

 

La fatturazione elettronica obbligatoria da gennaio 2019

Con la nuova Legge di Bilancio dal 1° gennaio 2019 verrà introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati (aziende e professionisti con Partita Iva) sia verso i consumatori finali.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670