Career Day UNITE 2018: studenti e laureati incontrano l'Istituto

 

 

Il 6 dicembre 2018 l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” ha partecipato con il proprio personale all’iniziativa promossa dall’Università degli Studi di Teramo “Career Day 2018”.

L’evento rappresenta, ormai da anni, un’importante occasione per aziende ed enti del territorio, con l’obiettivo di entrare in contatto con potenziali candidati, presentando le proprie esigenze occupazionali e facendo conoscere più a fondo il proprio sistema di recruiting a studenti e laureati delle Facoltà del Polo Scientifico teramano, delle facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e dell’Interfacoltà di Economia.

Un vero e proprio momento di scambio e di confronto, dove l’IZSAM ha partecipato - assieme ad altre 40 aziende - con una propria postazione, mettendo a disposizione personale qualificato volto a fornire informazioni mirate sull’Istituto e sulle modalità di accesso ai servizi e alle strutture organizzative.

 

Il Career Day è stato anche l’occasione per riproporre, nella Sala Catering del Polo Scientifico di UNITE, la mostra fotografica “Faccio un salto in Africa…con gli amici veterinari”, inaugurata a marzo 2018 nella Sala Ipogeo del Comune di Teramo, dove il dirigente veterinario dell’Unità “Ricerca, Sviluppo e Cooperazione” dell’IZSAM, dott. Massimo Scacchia, si è reso disponibile a illustrare gli scatti fotografici dei ricercatori e la lunga esperienza dell’Istituto nel Bacino del Mediterraneo e nell’Africa sub-Sahariana.

 

La giornata si è aperta alle 9:00 in Aula Magna con i saluti del Rettore, prof. Dino Mastrocola, ed è proseguita fino alle 17:00 con una fitta rete di interventi e di comunicazioni, tra cui quella dell’Istituto dal titolo “RICHERChiamo l’IZSAM. Opportunità presenti e prospettive future”, a cura dei dirigenti Alessio Lorusso e Luca di Tommaso. Nell’ambito dell’intervento, sono state illustrate le attività peculiari di ricerca dell’Istituto e tutte le opportunità di lavoro potenzialmente presenti nell’ente; sono state indicate le modalità di consultazione del sito istituzionale e quelle di accesso alle relative strutture (periodi di volontariato, avvisi per incarichi di collaborazione e concorsi pubblici) e le opportunità di tirocini formativi per i giovani laureandi.

In conclusione: un’occasione importante sia per far conoscere ai giovani studenti l’Istituto, sia per illustrare le molteplici forme di accesso alle strutture organizzative.

 

 

14 dicembre 2018 (CDI)

 
 
 
 
 
 
© IZSAM Dicembre 2018
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione Acque Pulite

Il 26 marzo, al CIFIV dell’Istituto di Teramo, si tiene il convegno per presentare i risultati del progetto che ha sperimentato un innovativo sistema di disinfezione delle acque reflue, senza l’utilizzo di prodotti chimici. Il progetto, finanziato dalla Regione Abruzzo, è stato realizzato da Ambiente 2000, IZSAM e Ruzzo Reti.

 

Dall’Iraq a Teramo per la brucellosi

Il Governo USA ha finanziato tre mesi di formazione in IZSAM alla dott.ssa Ruqaya Mustafa Ali del CVL di Baghdad per migliorare le strategie irachene di controllo di questa importante malattia batterica - trasmissibile all’uomo - che colpisce bovini, bufali, pecore, capre, suini, cani e animali selvatici.

 

Pubblicato il bando del X Premio Speciale IZSAM G. Caporale

La decima edizione del Premio per un filmato sulla relazione uomo-animale, nell’ambito del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo” è indirizzato agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado e delle Università.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670