CIFIV

 

Il Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "Francesco Gramenzi” è stato realizzato grazie al programma INTERREG IIIA, Asse 3, promosso dalla Regione Abruzzo, con la partecipazione di partner nazionali e internazionali. Nasce con la finalitàdi istituire reti di comunicazione tra professionalità differenti (veterinari, biologi, tecnici) di vari Paesi, armonizzare l'applicazione della normativa comunitaria e degli standard internazionali dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità Animale, divulgare l'informazione e a promuovere forme di apprendimento collaborativo tra gli esperti del settore, con particolare attenzione ai Paesi dell'Area Balcanica, dell’Europa dell’Est e del bacino mediterraneo.

 

Il CIFIV è dotato di due sedi: la sede di Colleatterrato Alto (TE) è una struttura dotata di aule di formazione idonee a ospitare corsi, workshop e riunioni fino a 30 partecipanti mentre la Sala Convegni “Vincenza Prencipe”ha una disponibilitàdi 70 posti. Tutta la struttura èdotata delle piùmoderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione e di wi-fi.

Il CIFIV è anche a Pineto, nella Torre di Cerrano, struttura difensiva costruita direttamente sulla spiaggia, che risale al XVI secolo.

 
 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670