Visita monaci benedettini del Congo

 

Venerdì 30 settembre l'Istituto G. Caporale ha accolto la visita di un gruppo di monaci benedettini della Repubblica Democratica del Congo, in formazione presso il Monastero Sacro Volto di Nostro Signore Gesù Cristo - Monaci Benedettini Silvestrini - di Giulianova.

Il gruppo, coordinato dal Priore Don Leonardo, ha avuto l'opportunità di conoscere le attività di cooperazione scientifica che l'Istituto svolge nel Sud del Mondo, di visitare le strutture e di incontrare le donne e gli uomini che lavorano presso la sede centrale di Teramo.

Il gruppo di benedettini ha chiesto supporto per le attività zootecniche che verranno attivate a breve nella missione nella Repubblica Democratica del Congo. Tali attività, come l'organizzazione e la gestione igienico-sanitaria di un'azienda di bovini e ovicaprini, verranno utilizzate come strumento formativo per gli allevatori locali.

L'Istituto G. Caporale ha dato la disponibilità dei suoi tecnici per il supporto scientifico alla suddetta missione.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale: la più ambiziosa iniziativa di ricerca e innovazione finanziata dalla Commissione Europea.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670