Visita Yvonne Hemberger, Namibia

 

La dottoressa Yvonne Hemberger del Ministry of Agriculture Water and Forestry di Windhoek, è stata in Istituto dal 17 al 26 luglio del 2012 per una visita di studio nell'ambito del Twinning dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE) sulla sicurezza alimentare.


La dottoressa Hemberger ha visitato i laboratori della sede centrale di Teramo ed ha avuto modo di conoscere dal punto di vista teorico e pratico i ruoli e le attività dell'Ente, soprattutto le attività svolte sul piano internazionale dall'Istituto in qualità di Laboratorio di Referenza e Centro di Collaborazione dell'OIE. Durante i 10 giorni di permanenza ha approfondito diversi tematiche tra cui la legislazione europea e le attività in materia di zoonosi, analisi del rischio e sicurezza alimentare; i sistemi informativi realizzati per la comunità scientifica internazionale e per alcuni Paesi africani.


L'obiettivo del Twinning è migliorare le conoscenze e le competenze tecniche del personale namibiano per soddisfare la domanda locale e fornire assistenza agli altri Paesi della Regione. E ancora, consentire al Central Veterinary Laboratory della Namibia di diventare Laboratorio di Referenza per la sicurezza alimentare e, magari, acquisire in seguito lo status di Centro di Collaborazione OIE.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Un video per comprendere le minacce infettive più pericolose

Il progetto Horizon Europe WiLiMan-ID vede l’IZS-TE in prima linea nella ricerca e nella prevenzione di alcune tra le più temibili patologie infettive “di alta priorità”.

 

Proteomica in microbiologia degli alimenti

L’Università di Teramo e l’Istituto hanno organizzato una giornata studio per gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore "Di Poppa-Rozzi" di Teramo, nell’ambito di un progetto di orientamento e formazione Insegnanti/Studenti.

 

Con il cinema e gli animali all'Istituto "Giordano" di Venafro

Esperti dell’Istituto all’Istituto Ominicomprensivo “A. Giordano” di Venafro per parlare di cinema e rapporto uomo-animale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670